Lifting non invasivo con fili riassorbibili: cosa c'è da sapere
Fili di collagene, il nuovo protocollo non invasivo che previene ed elimina le rughe
Arriva da Istanbul l'alternativa alle punturine che riduce i segni del tempo stimolando la produzione di collagene ed elastina.
Il viso dopo il trattamento è luminoso e la texture della pelle levigata e rassodata, è un trattamento non invasivo e che previene ed elimina le rughe in modo semi-permanente grazie all’applicazione di fili di collagene sulla zona interessata, per questo protocollo non sono previste punturine. Grazie a fili di collagene è possibile, liftare il viso senza dolori, senza lividi o effetti collaterali. Una volta sciolti sulla pelle vengono assorbiti, come un qualsiasi siero spalmato sulla cute.
Fili di collagene non invasivi nuovo protocollo estetico:
A differenza dei comuni trattamenti di chirurgia estetica, l’innovativo protocollo ai fili di collagene, che si applicano semplicemente sulle zone da trattare, restituisce risultati dopo 3 sedute, non necessitano di alcun tipo di recupero per la pelle; a differenza di alcuni trattamenti che possono portare prurito o lasciare rossori per alcuni giorni ad esempio peeling, micro abrasione ecc… questo trattamento restituisce solo un immediato effetto elasticizzante e distensivo sulla zona del viso interessata. Un effetto wow.
La cosa migliore è dettata dall'iperstimolazione che comporta: il filo viene assorbito dalla pelle e questo provoca un'iperstimolazione delle cellule del soggetto. I Fili di Collagene non provocano nessun tipo di invecchiamento della cute e, anzi, la stimola a rimanere in salute naturalmente.
Ecco perché è importante anche nella fase della prevenzione, può essere effettuato dai 25 anni in su in quanto mira a rallentarne la comparsa delle prime rughe mimiche.

Durata del trattamento:
Per avere un risultato duraturo bisogna effettuare tre sedute a distanza di 5 giorni . Inoltre, è necessario che la pelle sia sottoposta a una buona pulizia del viso prima di eseguire il trattamento con i fili. Ogni trattamento dura all'incirca un'ora e i risultati possono permanere dai 3 fino ai 6 mesi in base al tipo di pelle.
È consigliabile svolgere ciclicamente le tre sedute per avere benefici persistenti nel tempo, ogni 3 o 6 mesi.
IMPORTANTE! Non si può eseguire il trattamento nel caso di:
- Se abbiamo eseguito una seduta di tossina botulinica o filler nella zona che si vuole trattare con i fili di collagene non sarà possibile prima dei 6 mesi dall'iniezione. Perché il muscolo e il tessuto nel caso del filler ha subito altre stimolazioni diverse chiaramente da quella che daremo noi, dunque, i fili non potrebbero avere alcun effetto sulla zona né compiere la propria azione di iperstimolazione cellulare.
-T utti coloro che hanno allergie a determinati cosmetici devono informarsi adeguatamente prima di poter sottoporsi alle sedute.
- Chi ha lupus, cancro, malattie autoimmuni varie non può farlo. I soggetti guariti dal tumore che hanno terminato il proprio ciclo di chemio/radio possono, richiedere al proprio medico la liberatoria per effettuare le sedute.
Le zone che si possono trattare:
Tutto il viso e collo.
Importante dopo il trattamento una skincare domiciliare a casa con cosmetici rimpolpanti, distensivi e rassodanti.
CONSIGLI UTILI:
L'invecchiamento cutaneo è un processo graduale causato da fattori esogeni, quali: fumo ed esposizione eccessiva al sole, così come da fattori endogeni come quelli genetici.
Sorprendentemente, questi segni cominciano a comparire intorno ai 20/25 anni, quando la produzione di collagene (che mantiene la pelle compatta) e di elastina (che mantiene la pelle elastica) iniziano a diminuire, lentamente visto la giovane età però vi è un inizio. La rigenerazione cellulare rallenta, e la pelle appare meno radiosa e meno giovane. Produzione ridotta dei fibroblasti.
La maggior parte dei cambi strutturali visibili sulla nostra pelle deriva da danni causati dai raggi UV, inoltre, le ricerche dimostrano che mangiare più frutta e verdura aiuta a prevenire le infiammazioni che causano la comparsa dei segni del tempo. Seguire, invece, una dieta ad alto contenuto di zuccheri o carboidrati raffinati può accelerare il processo di invecchiamento.
Fumare è anche una delle principali cause dell'invecchiamento. Il fumo di sigaretta attacca la pelle con i radicali liberi, privandola dell'ossigeno di cui ha bisogno e causando la comparsa di linee sottile e rughe. Smettere può migliorare la circolazione e ti aiuta ad avere una pelle più sana.Infine, avere una buona skincare routine è fondamentale per ridurre i segni del tempo.
Una detersione regolare e profonda, l'esfoliazione e una pelle idratata sono un buon inizio, ma prestare attenzione agli ingredienti che usiamo aiuta ancora di più.
Se ti interessa provare questo trattamento contattaci prima per una consulenza GRATUITA!
Katy ti aspetta!💞

